B.G. FIT// BORTOLAMI BIKE ACTION

Il BG Fit, Body Geometry Fit Integration Tecnology, è l’ultima frontiera relativa all’equipaggiamento per ciclisti, nata con l’obiettivo di rendere i movimenti a bordo del mezzo ancor più agevoli ed ergonomici ed anche di migliorare le prestazioni atletiche.

Il concetto di fondo su cui si basa il BG Fit è questo: la bicicletta, nella sua struttura e nei suoi meccanismi, deve adattarsi esattamente alle caratteristiche individuali del ciclista che la adopera.

Questo approccio, in effetti, può garantire un’esperienza atletica di qualità ben superiore rispetto a chi utilizza una bici dalla struttura standard, ed è ideale non solo per i ciclisti professionisti e per chi pratica questo sport a livello agonistico, ma anche semplicemente per migliorare il comfort e la qualità del movimento dei semplici appassionati.

Il BG Fit prevede una serie di step i quali hanno come fine, appunto, quello di realizzare la bici perfetta per la persona che dovrà utilizzarla.

Anzitutto si effettua un vero e proprio colloquio tra il cliente ed il tecnico, per discutere circa gli aspetti della bici che, secondo lo sportivo, andrebbero rivisitati.

Dopodichè vengono valutate varie caratteristiche fisiche della persona, ovvero la struttura del piede, della curva spinale e del ginocchio, la lunghezza delle gambe, ed anche la flessibilità articolare.

Nel progettare l’assetto ideale, inoltre, ci si sofferma anche sulla visione di cui potrà usufruire il ciclista, sia frontale che laterale.

Una volta realizzata la bici secondo l’approccio BG Fit, il cliente può presentare al tecnico il proprio feedback per confermare la qualità del risultato o anche per apportare delle nuove, ulteriori modifiche.

Lo staff di Bortolami mette la sua esperienza al servizio della clientela per realizzare delle bici personalizzate secondo i principi del BG Fit, sia per gli atleti di livello agonistico che per chi cerca semplicemente massimo comfort.