GIANLUCA BORTOLAMI // BORTOLAMI BIKE ACTION

Gianluca Bortolami è senza dubbio tra i ciclisti italiani più famosi in assoluto; un uomo che, fin dalla sua infanzia, ha dedicato anima e cuore alla grandissima passione per questo sport.

Ciò che questo atleta è riuscito a fare nel corso della sua lunga carriera ha davvero dello straordinario, non solo per i tantissimi successi conseguiti in ogni parte del mondo, ma anche perché in diverse occasioni si è dimostrato più ben forte di infortuni davvero molto seri.

In molti ricordano, infatti, il terribile incidente di cui fu protagonista a soli 16 anni, quando durante un allenamento in quel di Stoccarda rischiò la vita cadendo oltre la balaustra. Episodi che segnerebbero chiunque, ma non un ciclista innato come Gianluca.

L’elenco di vittorie di Gianluca Bortolami è davvero lunghissimo, ed inizia in tenera età, quando ad appena 11 anni, su 28 gare disputate, riesce ad aggiudicarsene addirittura 26. Da allora, la sua carriera diviene un’autentica collezione di successi.

Il trionfo al Tour of Britain di Newcastle, il Giro del Portogallo, la Montecarlo-Alassio… nel 1994 invece passa a Mapei dove conquista la sesta tappa del Tour de France, la Leeds International Classic, e perfino la Coppa del Mondo del medesimo anno, battendo fior di avversari.

Ed ancora, nel suo palmarès ci sono il Giro d’Abruzzo, il Grand Prix de Fourmies, il Gran Premio Bruno Beghelli, la Leeds International Classic, e nel recente 2004 anche il Giro di Romagna.

Memorabili le vittorie nelle tappe nel Giro di Austria, nel Giro di Svizzera, nel Giro di Normandia ed in quello del Belgio, così come la vittoria del Giro delle Fiandre del 2001.

Ottimo risultato fu, inoltre, il secondo posto alla Parigi Roubaix del 1996.

L’atmosfera inconfondibile di questo punto vendita consente di rivivere le gesta di questo grande campione italiano, e trasmette quel desiderio di sano agonismo e di vittoria tipico di Gianluca Bortolami.

Lo staff del negozio mette al servizio l’esperienza, la conoscenza e la passione per questo straordinario sport tanto a chi lo pratica ad alti livelli quanto a chi desidera semplicemente vivere un piacevole hobby oppure assicurarsi un mezzo comodo e pratico per spostarsi facendo del sano movimento.